Come funziona BirdGard? La maggior parte degli uccelli vive in colonie. Ogni uccello è l’occhio e l’orecchio del gruppo.
Quando un uccello percepisce il pericolo o meglio una fonte di cibo, trasmette l’informazione al resto del gruppo. Ciò spiega l’improvviso cambio di direzione, che a volte si vede, da parte di grandi gruppi di volatili.
Ad eccezione dei rapaci, la maggior parte degli uccelli ha costantemente paura di essere attaccata. L’unica difesa è volare lontano dal pericolo. Quando un uccello viene attaccato o teme un attacco emette un suono di allarme e angoscia, per avvisare il resto del gruppo e permettere a quest’ultimo di fuggire.
I BirdGard sfruttano il potere della paura innata degli uccelli attraverso l’uso di registrazioni digitali molto fedeli all’originale richiamo di allarme e di angoscia di più di 100 volatili – insieme ad altri suoni artificiali come sirene e scricchiolii per disorientare gli uccelli e interferire nella comunicazione delle colonie.
BirdGard è leader mondiale nel controllo degli uccelli attraverso i suoni e permette di proteggere coltivazioni, aziende agricole, fattorie, vigneti, sottostazioni elettriche, porti, aeroporti… in tutto il mondo.
Che tipo di volatili respinge BirdGard?
BirdGard è efficace contro la maggior parte di volatili (storno, piccione, gabbiano, taccola, gheppio, tortora, cornacchia, pettirosso, gazza, merlo, ghiandaia blu, parrocchetto monaco…)
BirdGard viene configurato con un chip (o diversi chips, a seconda del modello di BirdGard scelto) adatto al tipo di volatile da respingere. Abbiamo un elenco di oltre 100 chips specifici nell’allontanare gli uccelli molesti più comuni.
Quando iniziano a vedersi i risultati?
Nella maggior parte dei casi, i primi risultati si vedono rapidamente, entro pochi giorni. In agricoltura (vigneti, frutteti…) raccomandiamo di posizionare il Birdgard almeno due settimane prima della colorazione del frutto, in modo da assicurare il miglior risultato ed evitare, dal primo momento, che gli uccelli raggiungano le coltivazioni.
Gli uccelli si abituano ai suoni?
No. Un microprocessore emette suoni di pericolo in maniera del tutto imprevedibile secondo intervalli di tempo e livelli di frequenza casuali. Ciò procura stress ai volatili, evitando così che si abituino ai suoni.
I suoni del BirdGard sono udibili dagli esseri umani?
Sí. BirdGard incorpora vere grida di soccorso di uccelli registrati digitalmente in un chip. Per noi, i suoni sono un vero e proprio canto, per gli uccelli sono un chiaro segnale di pericolo. La maggior parte delle persone si abitua rapidamente ai suoni. Ogni prodotto è dotato di un controllo del volume per regolare il suono ad avere la massima efficacia contro gli uccelli e il minor disagio per gli uomini.
Si può programmare il BirdGard affinchè si accenda automaticamente la mattina e si spenga automaticamente di notte?
Sì. Il BirdGard contiene una fotocellula che attiva automaticamente l’apparecchio di giorno e lo disattiva quando è buio. Inoltre è possibile programmarlo affinchè funzioni per 24 ore. La programmazione è semplice, basta premere un tasto.
I suoni disturbano gli animali domestici o il bestiame?
No. Nessun animale viene danneggiato dai suoni emessi dal BirdGard. Gli animali domestici e il bestiame si abituano rapidamente ai suoni e non ne sono influenzati.
Nel posto in cui devo installare il BirdGard, non c’è acceso alla rete elettrica. Posso collegarlo ad una batteria?
Sì, tutti i tipi di BirdGard possono essere collegati ad una batteria. Possiamo fornirvi cavi di adattamento alla batteria. Tuttavia, non forniamo la batteria, non è, dunque, inclusa nel prodotto. È, comunque, possibile utilizzare una normale batteria per auto.
Altre domande?
Per tutte le altre richieste, non esitate a contattarci
Saremo lieti di aiutarvi.